Un ringraziamento speciale va ad ognuno di voi che si è impegnato attivamente nella missione di dōTERRA Healing Hands Foundation, questo ha consentito a tante persone e tante comunità di tutto il mondo, di poter beneficiare di un grande cambiamento. La tua lealtà e fiducia in questa missione hanno avuto un impatto incredibile, permettendo di realizzare molti progetti.
Quando i fondatori di doTERRA avviarono l'azienda - molto prima che doTERRA operasse in Europa - decisero di dare inizio anche ad un’altra missione: quella di donare a chi ha bisogno.
In questo momento, l'Europa è nel bel mezzo di una delle più grandi crisi umanitarie di sempre: la crisi dei rifugiati.
Questa crisi è iniziata nel 2014 con la guerra in Siria, a causa della quale oltre 6 milioni di persone, per sopravvivere, sono state costrette a sfollare dalle loro case e a fuggire dal loro paese. Per raggiungere il suolo europeo, molti si sono imbarcati su barche non sicure, sovraffollate ed illegali. Quelli che sono sopravvissuti al viaggio hanno poi dovuto affrontare la vita non semplice nei campi profughi.
Oggi, dopo cinque anni, ogni giorno continuano ancora ad arrivare barche, piene di richiedenti asilo da molti paesi asiatici e africani. Centinaia di persone partono dalla Turchia, dall'Egitto o dalla Libia e attraversano il Mediterraneo con la speranza di un futuro migliore. Le isole greche, essendo il punto più vicino al continente asiatico, sono la scommessa più sicura.
Tuttavia, con le frontiere europee ormai chiuse, i rifugiati che raggiungono l'Europa attualmente devono aspettare molti mesi o addirittura anni prima di poter proseguire verso altre mete. Questo significa campi profughi sovraffollati, condizioni sanitarie scadenti e quasi nessun accesso a cibo, salute e istruzione adeguati.
Queste persone hanno bisogno del nostro aiuto.
Dal 2016 doTERRA ha sostenuto diversi partner sul campo, oltre a fare altre donazioni laddove necessario. Abbiamo scelto di agire sull'isola di Lesbo, poiché questa è l'isola greca dove arriva la maggior parte delle barche dalla Turchia. Nel solo 2019, ben 2.342 rifugiati sono arrivati a Lesbo in cerca di asilo.
Ecco cosa abbiamo fatto per contribuire a migliorare la vita delle migliaia di rifugiati che vivono a Lesbo.
Donazioni
Oltre a donare migliaia di oli essenziali e prodotti per la cura della pelle come piccolo regalo per le donne, l'anno scorso doTERRA ha inviato 2.000 sacchi a pelo e 1.000 coperte, e presto consegnerà altri 2.000 sacchi a pelo a chi ne ha bisogno.
2016 - 2019: Partnership con Home for All
Home for All è un'organizzazione che è cresciuta da ristorante sul mare che serviva pasti caldi ai rifugiati a una miriade di progetti diversi che hanno un grande impatto sulla vita di molte persone a Lesbo.
Oltre al ristorante, conosciuto come "Home 1" (casa n. 1), oggi c'è anche un internet café, un magazzino pieno di vestiti donati e un centro per donne e bambini. La loro missione adesso è di andare ancora oltre. Presto inizieranno un progetto per educare e nutrire in modo sano i 300 minori non accompagnati che vivono nel campo profughi di Moria.
Nell'ultimo anno doTERRA ha finanziato diverse iniziative di Home for All, tra cui la donazione di oli essenziali per la loro cucina, il reclutamento di volontari e l'acquisto di un furgone nuovo di zecca - il nostro contributo più recente, per portare le persone in sicurezza da e verso il campo profughi.
Continueremo a sostenere i loro sforzi per migliorare la vita di quante più persone possibili.
Tu come puoi aiutare?
Se vuoi far parte di questo meraviglioso progetto, Home for All sarebbe felice di avere il tuo supporto come volontario.
Oltre al volontariato, puoi contribuire ai progetti doTERRA Healing Hands in Europa, acquistando la Lozione per le mani alla rosa o la miscela Hope. Quando acquisti questi prodotti, il 100% del loro valore netto va ai progetti doTERRA Healing Hands. Questo è il modo in cui finanziamo la maggior parte dei progetti sopra menzionati ed è ciò che ci permette di continuare a portare un cambiamento in così tanti posti.
Stiamo cercando di consentire alle comunità di tutto il mondo di apportare cambiamenti sostenibili sostenendo iniziative che alleviano la povertà estrema, migliorano la qualità della vita e garantiscono i diritti umani fondamentali.
50% Complete
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.