Nel mondo moderno, caratterizzato da elevati costi medici e farmaci artificiali, milioni di persone stanno riscoprendo i benefici della natura per trovare sollievo dai problemi di salute di tutti i giorni. Sebbene le piante siano utilizzate da millenni per alleviare il dolore e i fastidi, solo recentemente si sta cominciando a riscoprire alcuni dei fantastici benefici per la salute degli oli essenziali puri e naturali
Sostanze naturali prodotte dalle piante
Molecole aromatiche che conferiscono alle piante il proprio aroma caratteristico
Molecole piccole o leggere distillate o estratte dalla spremitura delle piante
Sostanze solubili negli oli che si mescolano ad altri oli e non ad acqua
Miscele di sostanze naturali ad alte concentrazioni, usate da migliaia di anni e i cui effetti benefici sono attualmente oggetto di studio.
Molte piante che producono oli essenziali li conservano in strutture di immagazzinamento speciali dette tricomi. Altre li secernono sulla superficie della pianta o in cellule o cavità adatte all’interno della pianta stessa.
Se sei mai rimasto incantato dall’aroma di una pineta o tentato dal dolce profumo di una rosa o confortato dalla fresca fragranza di un limone appena tagliato, hai già provato i fantastici benefici degli oli essenziali aromatici prodotti in natura.
Degli esperti artigiani catturano queste essenze uniche distillandole o estraendole dalla pianta affinché si possano usare nella vita di tutti i giorni.
Chiedi a una dei tanti milioni di persone che usano gli oli essenziali nella vita di tutti i giorni il perché. Questi sono alcuni dei motivi più comuni per cui hanno scelto di rendere gli oli essenziali parte delle loro vite.
MENTE
Favoriscono il rilassamento | Calmano la tensione e i nervi | Aumentano i sentimenti positivi.
SISTEMA IMMUNITARIO
Sostengono una funzione immunitaria sana | Proteggono dalla minacce ambientali e stagionali.
APPARATO CARDIOVASCOLARE
Mantengono una circolazione sana | Sostengono una funzione respiratoria sana
DIETA
Promuovono una digestione sana | Aiutano a ridurre i disturbi di stomaco passeggeri e un metabolismo sano
ATTIVITÀ FISICA
Sostengono le funzioni muscolari e articolari | Forniscono energia e resistenza
APPARATI
Migliorano l’aspetto della pelle | Leniscono le occasionali irritazioni della pelle | Forniscono antiossidanti | Purificano gli apparati dell’organismo
Semplicemente, è perché esistono talmente tanti oli essenziali, ciascuno dei quali costituito da molti diversi componenti, ciascuno con le sue proprietà che influiscono sull’organismo in maniera diversa.
Per farla semplice, le emozioni sono come ci sentiamo in un determinato momento. Queste sensazioni di generano in risposta a ciò che vediamo, odoriamo, sentiamo, tocchiamo, assaporiamo, pensiamo o che abbiamo vissuto e possono influenzare i nostri pensieri e comportamenti futuri. Sebbene i complessi processi psicologici e fisiologici coinvolti nelle emozioni siano ancora un campo di studio aperto, i ricercatori hanno scoperto che le emozioni coinvolgono molti apparati dell’organismo, tra cui il cervello, l’apparato sensorio, l’apparato endocrino/ormonale, il sistema nervoso autonomo, il sistema immunitario e il rilascio e l’inibizione dei neurotrasmettitori (come la dopamina) del cervello. Studi recenti, inoltre, hanno iniziato a scoprire prove interessanti che diversi oli essenziali e i loro comportamenti hanno la capacità di influire su ciascuno di questi sistemi, rendendo l’uso di oli essenziali uno strumento interessante per aiutare a mantenere l’equilibrio delle emozioni.
Per avere i vantaggi offerti dagli acquisti direttamente sul sito ufficiale dōTERRA, bisogna avere un codice promozionale (ID)
50% Complete
Il team OliEssenziali.NET ti terrà aggiornata/o delle novità o informazioni utili.